giovedì 28 giugno 2012

"Attention: trois, deux, un..."

....Un "pezzo di storia" per l'ultimissimo conto alla rovescia!!!!!

...Dai che ci siamo!

Se avete dubbi, domande o qualcosa da comunicarci fatelo entro le prossime 24 ore...dopodiché gli sposi entreranno ufficialmente in silenzio stampa!!!!

Baci
Bado & Lau

martedì 26 giugno 2012

IMPORTANTE!! PER NON PERDERSI......


Ciao a tutti!!! Mancano 4 giorni e direi che è il momento opportuno per iniziare ad affrontare anche le questioni più pratiche e "logistiche"!!

A questo proposito vi abbiamo preparato queste preziosissime indicazioni che vi guideranno nel tragitto dalla Chiesa al Castello di Paderna dove avrà luogo il ricevimento.

Ne approfittiamo per ricordarvi che il ricevimento inizierà tra le 18,00 e le 18,30.
Gli sposi NON si fermeranno altrove per il servizio fotografico, ma arriveranno al Castello subito dopo gli invitati.........quindi non fate soste in giro a bere bianchini e Campari per temporeggiare: abbondanti libagioni vi attendono al Castello di Paderna e la festa potrà iniziare solo se ci sarete tutti!!!!!

Detto ciò: se cliccate sulle immagini che abbiamo inserito qui sopra potrete visualizzarle in un formato più grande e stamparle.
RICORDATEVI DI PORTARLE CON VOI SABATO: VI SARANNO UTILI!!!

A prestissimo

Bado&Lau

mercoledì 20 giugno 2012

martedì 19 giugno 2012

...una piccola parentesi

Concedetemi una piccola divagazione rispetto al tema che da mesi vi tiene incollati a questo blog...

Come molti di voi sanno (e come avete intuito dall'immagine di apertura del post), oggi è un giorno davvero speciale....

Eh sì, perchè il 19 giugno del 1972 nasceva un uomo straordinario, che due anni fa ho avuto la fortuna di incontrare e che tra 11 giorni avrò l'onore di sposare. Un compagno di vita e un punto di riferimento per me, ma anche per le molte (moltissime) persone che in lui hanno trovato un amico stupendo, fedele, forte e generoso e che a lui sono legate da una lunga, solida ed autentica amicizia.

Dico sempre di lui che non è un uomo, ma mille uomini in uno...stargli vicino è un compito importante e spesso non semplice...perchè non è semplice essere alla sua altezza....ma è di certo l'avventura più bella, più emozionante e più divertente che potesse capitarmi.
E penso che chiunque lo conosca possa dire la stessa cosa.

In lui è nascosto un ragazzino energico e vivace, che non si ferma mai e non smette un secondo di sorprenderti...i suoi 40 anni li vedi da tutto il resto...dalle cose che sa insegnarti, dalla forza che sa trasmettere, dal suo equilibrio e dalla sua saggezza.

Un giorno, per caso, ho intravisto in un negozio una t-shirt su cui era stampata una frase che non potrebbe descriverlo meglio...ed è con questa frase che voglio augurargli Buon Compleanno.... :)
Auguri amoreeeeee!!!!











lunedì 18 giugno 2012

Latest News from Badini's Island



Pensavate che avessimo interrotto gli aggiornamenti???

MA NEMMENO PER SOGNO!!!! Siamo gente seria noi eh….come dice uno che fa più ridere di noi, “non siamo mica qui a spruzzare l’Autan alle zanzare”!!!!

Beh anzitutto vogliamo dirvi che ci siamo concessi un weekend di “dolce far niente”…prima del rush finale. Venerdì sera, come da tradizione ormai consolidata, abbiamo festeggiato il giro di boa degli ultimi 15 giorni, con una bella cenetta dal grande Massimino e una scarica di bollicine (come testimonia la foto allegata!!!)… Mentre il resto del fine settimana di vera estate è stato dedicato unicamente al sole e al relax.

Ormai ci siamo….mancano poco meno di due settimane e tutto è definitivamente pronto...l’abito dello sposo è stato sistemato, quello della sposa ha superato brillantemente l’ultima prova, le fedi sono state ritirate, libretti e menù sono solo da impacchettare e portare via…i lettori per la cerimonia sono stati istruiti a dovere e si stanno preparando per adempiere al loro “arduo compito”….la macchina della sposa è stata debitamente testata dal “driver” ufficiale…insomma…ormai è tutto lì ai blocchi di partenza, ad aspettare solo che arrivi il grande giorno…

Abbiamo solo bisogno di una cosa da voi adesso.

é ufficialmente giunto il momento di comunicare al catering la lista definitiva degli invitati...

QUINDI…

SE non ci avete ancora dato la conferma ufficiale e definitiva della vostra presenza….oppure
SE non ci avete detto in quanti verrete….oppure
SE siete ancora indecisi se venire o non venire…oppure
SE ci avevate detto che non sareste venuti ma avete cambiato idea…oppure
SE nel frattempo vi siete fidanzati e volete portare anche la vostra dolce metà…..

….Vi preghiamo di farcelo sapere entro la giornata di MERCOLEDì 20 GIUGNO, così che possiamo fornire l’elenco finale e ultradefinitivo a chi si occupa della parte organizzativa (tavoli etc).

Questo significa che, dopo questa data, la lista sarà da considerarsi ufficialmente chiusa. A voi magari sembrerà una cosa ovvia, ma vi assicuriamo che è davvero di fondamentale importanza, per organizzare i tavoli ed il ricevimento nel migliore dei modi!!!

E non dimenticate di farci sapere se avete particolari esigenze alimentari dovute ad intolleranze, allergie, etc….

Confidiamo nella vostra collaborazione!!!!!!

GRAZIE MILLE!!!!

Bado & Lau

martedì 12 giugno 2012

dici donna.....

Ecco fatto....
anche l'Addio al nubilato è andato...

Le ragazze sono state un pochetto più sobrie di noi maschietti limitandosi ad un weekend corto in Versilia, o, come hanno imparato a dire, in VerZilia...

Capitanate dall'ottima Tati organizzatrice dell'evento (due anni di convienza montana con il re dell'organizzazione le hanno fatto bene), la formazione di donzelle agguerrite vedeva schierate, Branchesi, Piatti, Lisco, Poser, Filandri, Grisot ed ovviamente la festeggiata La Zavaglio.

Alle 11.00 di sabato mattina, gli avamposti della truppa si presentavano a casa Badini... ed ho subito capito l'andazzo...sceso per salutare e poi dileguarmi....trovo l'ottima Piatti già munita di lattinona da mezzolitro di birra DUB.... le premsse erano all'altezza del nostro addio al celibado.... sono partite subito fortissimo....lo dimostra il fatto che ci hanno messo mezza giornata per arrivare in Versilia...
ma si sa il navigatore non è amico delle donne....e in un vaggio in macchina gli autogril sono tentazioni infernali...quasi come le vertrine di New York sotto Natale...

Ma alla fine sono arrivate....e si sono date ai festeggiamenti.... un buon apritivo in spiaggia....che su qualcuna ha lasciato il segno.....cena di sushi...e poi via giù da gara come diciamo noi, in discoteca....dove tra orde di ragazzini (così ci è stato riportato dai racconti) che si sono presi male perchè le "tardone" saltavano la coda e loro no, hanno preseguito i festeggiamenti...

Domenica nel tardo pomeriggio erano di ritorno, sicuramente meno sfatte di noi maschietti....ma con delle belle scottature dovte ai pisolini rigeneranti in spiaggia....

Prima di lasciarvi ad alcune immagini clou della serata.... vi riporto il comunicato ufficiale rilasciato dalle dirette interessate.
"Cosa abbiamo imparato in questo week end:
1) Che il navigatore è un amico solo se lo sai usare
2) Che possono volerci 5 ore ad arrivare a in Versilia, se fai la via crucis degli autogrill
3) Che comunque insieme qualche danno lo facciamo anche senza litri di alcool
4) Che i camerieri toscani capiscono tutto al volo e fanno proprio al caso nostro
5) Che la Versilia, in Versilia, si dice VerZilia
6) Che in VerZilia l'accappatoio in spiaggia spacca di brutto, ma chi indossa l'accappatoio in spiaggia non necessariamente va a fare la sauna
7) Che..."Franci, i commenti sulla gente strana puoi anche farli a bassa voce!!!!"
8) Che un gazebo in spiaggia x 3 mesi può costare 7000 euro (a-li-morta.....) ...però, in compenso, il ristorante della spiaggia ha prezzi economici
9) Che le ciglia finte piumate sono meravigliose ma non le metterò MMMMMMMAI!!!!
10)Che le "tardone" in discoteca entrano prima di tutti i 16enni, perché hanno il tavolo.
11) Che noi "tardone", in discoteca, non c'entriamo più una ceppa!!!!
12) Che COMUNQUE, noi balliamo solo con la musica del Bado!!!
13) Che la Zavaglio con la coroncina fa ancora la sua porca figura (ma solo con la coroncina)!
14) Che alle donne in viaggio succede sempre qualcosa di totalmente imprevisto che scombina tutti i piani
15) Che, non bisogna sottovalutare la Branchesi, perchè, se adeguatamente assistita (grazie Anika, ndr), è in grado di fare più o meno qualsiasi cosa, persino metterti in piedi un weekend da paura!"


Adesso via diritti fino al 30..... manca poco,.....manca davvero poco...

Babau
Bado







venerdì 8 giugno 2012

e ora tocca alla sposa....

Ok.
E' arrivato anche il momento dell'addio al nubilato.
..................................................................................................................
Eh già.............................................................................................................
................mmmm......cioè...............................................................................................................
.......................................................................................................................................
............................
In effetti vorrei dirvi qualcosa, ma il problema è che non so praticamente nulla di cosa mi aspetterà!

So solo che verrò prelevata da casa domani (sabato) mattina....con destinazione "MARE", non meglio specificata...........................

Informazioni aggiuntive ......"depilati, portati il costume e qualcosa di adeguato per la serata".

Ok...adoro le sorprese!!!....anche se, per una come me, questa cosa del "partire a scatola chiusa" non è proprio tranquillizzante.

Va beh....quel che è certo è che avrò un "TEAM BRIDE" di tutto rispetto...capeggiato dalle integerrime e "AFFIDABILISSIME" Tatiana Branchesi e Anika Filandri che sono riuscite ad organizzare tutto in modo impeccabile, senza far trapelare (e senza farsi sfuggire) nemmeno la minima indiscrezione.

Io, in effetti, non sono ancora proprio nello spirito festaiolo eh.....In realtà sono ancora qui che penso alle cose che NON riuscirò a lavare e/o stirare questo weekend........eheheh.....uff!
Ma credo proprio che stasera, superata la fase del "che cacchio mi porto??" inizierò ad entrare nel mood giusto!!!!!

Beh quindi nulla......STAY TUNED.....i dettagli li scoprirete lunedì....
Per ora: in bocca al lupo alla sposa!!!!

mercoledì 6 giugno 2012

Aiuto! Ci si è ristretto lo sposo!!!




Molti di voi ricorderanno quando il Bado, all’inizio di maggio, ha suscitato clamore nella sua rete di amici Facebook dichiarando:
 “59 giorni e 5 kg di troppo…Diamo il via all'operazione come ti asciugo il Bado in 50 giorni... Uff”
Ebbene…il ragazzo si è impegnato davvero molto, sottoponendosi con una determinazione ed una costanza senza precedenti, ad un regime dietetico simil-nazista, degno di una mensa gestita da un pool di modelle moldave anoressiche!!!!

E i risultati (lo dico piena di orgoglio) sono arrivati…eccome se sono arrivati!!!

Persino i più scettici sono rimasti sconvolti nello scoprire che il nostro eroe ha addirittura bruciato le tappe, perdendo ben 6 kg in soli 30 giorni di dieta….. altro che 50 giorni….!!! ….Vorrei peraltro sottolineare che l’operazione è stata resa ancora più difficile, se possibile, dai 3 giorni di festeggiamenti e gozzoviglie dell’Addio al CeliBADO!!!!

[Ora….come fanno i grandi attori al discorso di consegna dell’Oscar, vi lascio il tempo di concludere con gli applausi scroscianti e i gridolini di meraviglia ed estasi…………………Mi prendo ancora qualche secondo per riprendermi dalla commozione per l’immenso orgoglio……….. poi proseguo con il colpo di scena]

Bene…questa era la buona...anzi direi SPLENDIDA notizia….
Siamo però incappati in un problemino…
Sì perché…. l’operazione “come ti asciugo il Bado” è un filino degenerata….e……..lo splendido abito sartoriale firmato da Re Giorgio, che ad aprile era “giusto un filino tirato”, ora, è diventato “un filino abbondante” …....
E siamo ancora in trepidante attesa di scoprire se anche le camicie (anche queste su misura….con misure prese nella fase pre-dieta….e ancora da ritirare dalla sartoria) risulteranno un cicinin “oversize”, come l’abito…..

[qui lascio spazio a sguardi preoccupati, espressioni attonite e a sussulti d’apprensione…]

Per fortuna però, abbiamo già preso contatti con una luminare, esperta mondiale in materia di riparazioni sartoriali d’urgenza, che dovrebbe riuscire a sistemare il tutto per tempo e in modo relativamente indolore….

Tutto risolvibile, a quanto pare….diciamo che questo piccolo contrattempo ha aggiunto un po’ di pepe alle ultime fasi dei preparativi.
Vi terremo aggiornati ovviamente! Ma non temete…..

Il nostro Bado…come sempre…sarà bello come il sole………ma bello bello bello in modo assurdo!!!!!!!!
:)

Lau

lunedì 4 giugno 2012

QUESTO LO METTIAMO QUI....QUELLO LO FACCIAMO LI...UFF


Amicici et amicicie...

eccoci qui con una nuova puntata del Badini's Blog, nell'attesa del grande giorno.

Sabato siamo andati al Castello di Paderna anche per sincerarci che fosse ancora tutto in piedi.... visti gli ultimi eventi sismici nella zona e l'antichità del castello, abbiamo preferito constatare di persona che tutto fosse a posto...ed almeno li...è tutto normale....

e pare che anche Castell'Arquato sia ancora al suo posto, almeno da quello che abbiamo visto costeggiando la collina


Ma la nostra scapangata al Castello di Paderna aveva un obiettivo ben preciso...definire tutti i dettagli per la grande festa, con l'ottimo Michele, il nostro referente del catering, che ci ha seguiti passo passo in questa avventura, assecondandoci in ogni nostra esigenza e consigliandoci sapientemente.

Abbiamo stabilito la disposizione dei tavoli....E definito gli spazi in cui si svogleranno o momenti clou della festa(dove fare l'aperitivo...dove il buffet dei dolci...dove il taglio della torta....)

Abbiamo studiato con precisione anche dettagli tecnici...ad esempio dove posizionare gli impianti stereo per garantire la migliore colonna sonora..... dove farvi parcheggiare....e mille altri piccoli dettagli...

....e io che pansavo fosse tutto a posto..... ma c'è sempre qualcosa da rivedere...da riorganizzare...da perfezionare...

Adesso almeno per quel che riguarda il ricevimento, tutto è pronto (e oserei dire perfetto).....mancano solo LE VOSTRE CONFERME.....

Quindi chi ancora non ha confermato la sua presenza...non ci ha detto se sarà solo o in compagnia....o comunicato eventuali intolleranze alimentari.... per cortesia ce lo faccia sapere a stretto giro....

Tra poco dovremo dare la conferma definitiva al catering...

quindi forza.....sotto con le conferme.

Noi intanto continiuamo con i preparativi....sono arrivati menù e libretti della messa....e quindi soggiorno Badini si è ritrasformato in una efficentissima catena di montaggio.....taglia....infila, lega e metti via....tutto ovviamente sempre sotto l'attenta supervisione del signor Sprizzy, che passeggia tra nastri, cartoncini, forbici ed attrezzi vari, per assicurarsi che tutto sia fatto a regola d'arte...

Il tempo corre.... e l'emozione piano piano sale....

Ma noi  non ci pensiamo....c'è ancora l'addio al Nubilato della sposa da fare.... ed i miei 40 anni da organizzare....tanto per tenere la mente impegnata.....e non pensare all'emozione che piano piano sale.

Babau